top of page

Il programma completo del festival sarà reso noto al più presto

Logo.png

ROMA TRE FILM FESTIVAL

Cinema, teatro, musica, arti digitali

Concorso ‘Carta bianca DAMS’

 

 

Si terraÌ€ a Roma dal 5 al 10 maggio 2020 – presso il Teatro Palladium - il Roma Tre Film Festival: un festival di cinema, teatro, musica, video, arti elettroniche e digitali, giunto alla sua XV edizione, organizzato dal “Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo” dell'Università Roma Tre e diretto da Vito Zagarrio.

 

In quest'ambito, si bandisce un concorso di cortometraggi riservato ad autori di età inferiore ai 35 anni (nati dopo il 30 aprile 1985).

I cortometraggi presentati potranno essere film di finzione o documentari a tema libero e non dovranno superare i 30 minuti di durata.

Non sono ammessi cortometraggi presentati nell’ambito delle precedenti edizioni del Roma Tre Film Festival.

 

Le opere pervenute verranno visionate da una commissione selezionatrice. I corti selezionati saranno, in un secondo momento, valutati da una giuria tecnica di qualità che decreterà il vincitore del concorso.

Il pubblico in sala avrà l'opportunità di votare per conferire un premio aggiuntivo.

La scadenza per l'invio dei cortometraggi è inderogabilmente fissata per il 31 marzo 2020.

Per la fase di selezione, i corti dovranno essere inviati tramite link (vimeo o simili) all'indirizzo di posta romatrefilmfestival@gmail.com, unitamente al modulo d'iscrizione - scaricabile dal file word più sotto -  e a una breve nota biofilmografica del regista.

Non saranno per alcun motivo accettate modalità alternative di iscrizione e invio dei materiali.

 

L'elenco dei corti selezionati sarà comunicato via email entro il 15 aprile.

Tutte le opere selezionate saranno proiettate durante i giorni del Festival secondo un programma che verraÌ€ in seguito comunicato. Si ricorda che l’ingresso è libero e gratuito per tutti.

bottom of page